lunedì 24 settembre 2012

Divieto di urinare



Non vi ho scritto perché vivo un periodo incasinatissimo. Mi ci vuole tempo per immaginare come descrivervi che cosa vuol dire lavorare in una prima di 25 bambini. E voglio raccontarvelo bene. Nella testa ho solo frasi sconnesse e non riesco a farne un discorso. 
Su questo per oggi vi dirò solo che un grossissimo problema è quello della pipì: loro chiedono di andare a farla tutto il tempo, escono dalla classe e vanno non appena mi giro, se va uno vogliono andare altri 10, se non li mandi e li tieni in classe non ti ascoltano. Naturalmente c'è anche la cacca a qualsiasi ora della mattina e del pomeriggio. E naturalmente una volta che vanno hanno la tendenza a non tornare, preferiscono restare in bagno a giocare o chiacchierare. 
Il problema della pipì poi diventa una specie di punizione da girone dantesco perché mentre loro vanno e vengono tutto il tempo io non posso andare in bagno per tutto l'orario di servizio. Non posso perché non posso lasciarli soli un attimo e perché abbiamo pochi bidelli non sempre disponibili a stare due minuti in classe mentre l'insegnante va in bagno.
Dopo 5 ore così ho chiesto di andare nel bagno dell'atrio e i bidelli mi hanno risposto di no perché quello è il loro bagno privato. Dovevo avere la faccia sconvolta, ho sbarrato gli occhi e ho detto: "Vi prego, AIUTIAMOCI!"
Published with Blogger-droid v1.7.4

Nessun commento:

Posta un commento