mercoledì 12 settembre 2012

Per cominciare



Primo giorno della prima.
Ho ricevuto un cuore, per ricordare quanto abbiamo costruito e quanto ancora possiamo dare
mi ha sorpreso un forte abbraccio e trovare sulla mia pancia un testolina piena di treccine
mi ha commosso un "ti voglio bene" dopo solo due ore da quando ci siamo incontrate
mi ha fatto felice il piccolo disegno di una faccina allegra, dopo tanti omini arrabbiati
mi ha meravigliato vedermi disegnare come la regina dei folletti
mi ha stupito metterci così poco a far ridere chi piangeva.

Buon anno a chi si mette le dita nel naso, a chi non sa star seduto, a chi proprio non può aspettare per parlare, a chi ti chiama maestramaestramaestramaestra come un sirena finché non rispondi, a chi proprio non ha voglia di fare nulla, a chi non vede l'ora di studiare, a chi non sa niente e chi sa già molto, a chi torna in una casa e a chi non sa quale sia casa sua.
Buon anno, che la scuola sia sempre per voi un luogo dove crescere sereni.
Published with Blogger-droid v1.7.4



Nessun commento:

Posta un commento