giovedì 1 dicembre 2011

Cinquantottesimo giorno: primo dicembre.

Anche quest'anno è arrivato dicembre. Proverò a illustrarvi che cosa vuol dire questo in una scuola elementare.
- Colleghe in cortile che ritagliano stelline su cartoncini gialli
- Colleghe che litigano in riunione per accaparrarsi l'uso dell'aula magna
- Corridoi nei quali risuonano canti natalizi in italiano e in inglese
- Sfondi cartonati dipinti con caminetti accesi o montagne innevate
- Classi che vanno a caccia di banchi orfani da portare in aula magna a scopo scenografia
- Colleghe che stabiliscono sfondi e musiche per recite
- Genitori che si organizzano per preparare rinfreschi
- Colleghe che improvvisano una danza per "Jingle Bells rock" in corridoio (se volete farvi un karaoke casalingo cliccate qui)
- Io che (ri)lavo le finestre e attacco fiocchi di neve argentati per fare una sorpresa ai bambini
- Io che mi schizzo il viso con la tempera rossa e mi riduco le mani multicolor
- Io che resto in classe una mezz'ora in più a cercare di mettere in ordine il disastro che abbiamo fatto

E' ufficiale: anche quest'anno arriverà il Natale... i folletti sono già al lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento