mercoledì 3 ottobre 2012

Facciamo?



Facciamo che io ero grande e mi avevano chiesto di andare a spiegare a un sacco di insegnanti come insegnare grammatica. Facciamo che dovevo fare un viaggio di qualche centinaia di chilometri per arrivare in una città bellissima che non avevo mai visto. Facciamo che loro mi pagavano il viaggio e l'albergo e mi pagavano anche bene la lezione.
Facciamo che poi la mattina mi trovavo in un grande teatro dove c'erano cento persone venute da diversi posti per sentire me. Facciamo che io ero emozionata ma contenta e che avevo davvero molte cose da dire. Facciamo che avevo avuto una bellissima idea per cominciare e allora loro mi ascoltavano interessatissimi, e poi facevano domande intelligenti ed erano soddisfatti delle risposte. Poi facciamo anche che nella pausa e alla fine della lezione venivano a farmi altre domande e complimenti e chiedevano consigli. Poi facciamo anche che alla fine restavano più dell'orario e mi facevano un bellissimo applauso. E poi e poi e poi facciamo anche che veniva una signora a chiedermi se potevo andare a fare la stessa lezione in un'altra città, perché le era piaciuta tanto e voleva proporla ad altri insegnanti.
- Eh, ma adesso stai esagerando!
Ma dai, facciamo così! E' un gioco, è solo un gioco. Facciamo che io ero una maestra ma avevo studiato molto e avevo scritto dei libri e quindi andavo a raccontare ad altre maestre quello che avevo studiato e quello che avevo scoperto lavorando con i bambini.
- E va bene, ma poi se sicura che non vuoi giocare sempre a questo gioco?
Ma dai facciamo ancora questa volta! Allora io ero in questa bellissima città e tutto era andato molto bene e poi in questa bellissima città dovevo tornare ancora una volta a finire le mie lezioni e tutti erano contenti di farmi tornare. E allora poi quando avevo finito di fare la lezione ero libera per qualche ora, e anche se ero molto stanca e avevo un sacco di mal di testa ero contenta del lavoro che avevo fatto. Poi giravo per questa città e in un piccolo negozietto in una vetrina trovavo un braccialetto dove c'era la mia storia: c'ero io, il lupo e i fiori, tutti i fiori che ho raccolto nel bosco...

Published with Blogger-droid v1.7.4

Nessun commento:

Posta un commento