mercoledì 26 ottobre 2011

Trentatreesimo giorno, bestioline da nutrire

Oggi lavoro il pomeriggio, approfitto per usare la mattina per preparare in maniera scientifica le prossime lezioni di grammatica. 
Ma mentre penso a come spiegare in maniera semplice i pronomi personali clitici mi attraversa la testa come un lampo il discorso che ho fatto ieri sulla fantasia: dar nutrimento alla bestiolina che ciascuno ha dentro di sé. Forse dovrei concentrarmi su questo oggi, e cominciare con il fare un regalo a quelle piccole bestioline maltrattate che abitano nei miei bambini, alimentate in gran parte con il cibo precotto, confezionato e a lunga scadenza della TV e dei videogiochi. Cerco del cibo sano e gustoso per le loro bestioline della fantasia... 
Ecco pronto il mio regalo per oggi: otto strisce in due facciate del meraviglioso Calvin & Hobbes di Bill Watterson!
Se lo conoscete sapete di che cosa parlo, se ancora non lo conoscete guardate qui Calvin e Hobbes sull'encicolpedia del fumetto e poi correte a comprarvi un albo della Comix di Watterson, anche le nostre bestioline meritano ancora nutrimento!

P.S. Il fatto che l'argomento "fantasia" non sia compreso nel programma di nessuna materia e che io decida comunque di dedicargli (pronome atono!) del tempo è un problema di chi ha scritto i programmi, non un problema mio!
Ok, se questo vi sconvolge le budella vi dirò che l'attività di oggi è "finalizzata all'ideazione, la progettazione e l'analisi di testi" oltre che all'"osservazione delle diverse tecniche di produzione di immagini". 
Ora vi sentite più tranquilli? 

1 commento:

  1. Se volete saperne di più su Watterson e Calvin e Hobbes guardate anche qui http://www.mangaforever.net/1119/alla-ricerca-di-calvin-hobbes

    RispondiElimina